Mal di pancia zona ombelico

Buonasera Dottore, è da alcuni giorni che ho male alla pancia zona ombelico, un pochino più sotto, io soffro spesso di colon irritabile, vuoi per l’ansia e per l’alimentazione che lascia molto a desiderare
Non ho dissenteria, però c’è aria
È sempre parte del colon irritabile?

Grazie per la risposta
Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha fatto gli esami che le consigliai nel 2022?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto eco addome, tutto ok, esami del sangue tutto ok, visita gastroenterologa tutto ok
Altro non mi hanno fatto fare
È un male non continuo, va a periodi, lo scorso anno mi avevano diagnosticato sospetti diverticoli, ma poi è tutto passato
È un male localizzato zona ombelico, le feci sono perfette
[#3]
dopo
Utente
Altri esami non me li hanno fatti fare, il sigma dopo quell’episodio non ha dato più fastidio
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Allora intestino irritabile.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, continuo con il mio mal di pancia, adesso ho iniziato con il colilen 2 compresse 3 volte al giorno e mi da un po’ di sollievo ieri tutto il giorno non mi ha fatto male, ma stamattina è’ tornata a darmi fastidito
Ho parlato con il mio medico e secondo lui si tratta di gastroduodenite perché ho notato che appena mangio mi calma, come cura mi ha dato gastroprottetore e gaviscon avance
Le volevo chiedere come mai un giorno mi fa male la pancia , il giorno dopo mi passa per poi ritornare? a volte la mattina ho male e poi passa è un po’ che va e viene
Influisce il cambio di stagione?
La ringrazio e cordialmente la saluto