Referto colon

Gentili dottori buongiorno pomeriggio e grazie a chi potrà rispondere.
Stamattina mio marito ha effettuato una colonscopia.
Le conclusioni diagnostiche sono: reperto di normalità, ma nel referto la dottoressa ha scritto: compressione ab estrinseco a livello dell'ascendente e per cui ha richiesto una tac con contrasto.
Sulla foto della colon si vede come una palla.
È inutile dire che sono molto preoccupata.
Nel mese di agosto aveva effettuato ecografia addome completo dove si evidenziava una forte steatosi epatica.
Cosa potrebbe essere?
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Impossibile rispondere alla presente domanda senza visita diretta.
Potrebbe essere un problema renale ma è solo una ipotesi campata in aria.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua celere risposta. Potrebbe dipendere dal grasso presdnte sul fegato come ha ipotizzato la dottoressa?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Assolutamente no.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Dottore quindi non c'è da stare tranquilli finché la tac non ci darà una risposta certa...
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Impossibile rispondere alla presente domanda senza visita diretta.
Potrebbe essere un problema renale ma è solo una ipotesi campata in aria.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia