Colonscopia

Salve a tutti i dottori, inizio col dire che due anni fa esatti, feci una colonscopia per due motivi, il primo é perché avevo 39 anni e dovevo fare l'esame perché mia madre è stata operata per un polipo abbastanza grande all'intestino e il secondo é perché in quel periodo vedevo delle piccole macchioline rosso vivo sulle feci.
Il risultato fu che avevo delle piccole emorroidi e che essendo pure stitico in quel periodo era dovuto a quello.
Dimenticavo di dire che soffrono da oltre 10 anni di intestino irritabile e nell'ultimo anno la situazione è peggiorata visto che ho quasi sempre la diarrea, e in concomitanza del terzo vaccino la diarrea é peggiorata nei giorni seguenti e in una scarica di diarrea é uscito molto sangue vivo, sia nelle feci che nel vaso a gocce, e la carta igienica piena di sangue.
Questo è avvenuto anche gli altri due giorni seguenti fino ad oggi.
Di sicuro so che il vaccino non c'entra con il sangue, quindi chiedo se può essere un emorroide che si può formare anche senza fare nessuno sforzo e che si può rompere anche con la diarrea o può essere qualche altra cosa.
Ho preso gia un appuntamento con il gastroenterologo ma se ne parla fra altri 26 giorni per la visita e io sono troppo preoccupato per aspettare tranquillo 26 giorni.
Può essere un polipo o é sempre un emorroide, non so se può aiutare a capire, cmq ieri avevo lo stimolo, andai in bagno ma non riuscì a fare cacca e uscí solo del sangue dall'ano che asciugai facilmente con la carta igienica.
So che non si possono fare diagnosi online, ma spero di avervi reso un'idea per darmi un piccolo consiglio.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono di sanguinamento emorroidario. Non pensi ad altro e si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la vostra risposta dottore, perché pure stasera, appena mi sono messo sul water e ho spinto un po', sono uscite delle gocce di sangue e poi dopo sono uscite le feci. Cmq per calmare la diarrea sto prendendo la loperamide dopo ogni volta che vado in bagno 1cp. I probiotici sembrano che mi facciano l'effetto contrario e non li sto usando più, va bene se uso solo la loperamide perché ho letto che non si può usare per più di 48 ore. C'è qualche altro prodotto integratore per l'intestino irritabile??
Vi auguro un buon natale e felice nuovo anno.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi il ritardo..

Non si allarmi, spero tutto sia rientrato

Buon Anno

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Si figuri dottore, anzi la ringrazio per aver letto e avermi chiesto come va, il sangue rosso vivo continua a uscire e macchia le feci, alcune gocce di sangue vanno nel water e sulla carta igienica rimane molto sangue, forse l'emorroide é proprio vicino all'ano. Quando tempo potrebbe durare questa situazione? É non devo preoccuparmi se dura da 10 giorni oramai??
Ancora grazie e buona giornata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si preoccupi, è una patologia benigna e si risolverà

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)