Emorroidi e palline

Salve, nell'ultimo mese ho sofferto di emorroidi penso interne perché da fuori non ho notato niente, ho usato ruscoroid crema, durante l'evacuazione non sempre ma ogni tanto ho notato un materiale giallastro e perdita di sangue, nell'ultima settimana mi sembra che la cosa stia peggiorando, ho notato la presenza di due palline internamente, che riesco a toccare da fuori, e dopo aver evacuato mi prende in senso di pesantezza all'ano molto forte che passa dopo un ora circa...cosa mi sta succedendo??
Ho paura che possa essere qualcosa di più grave
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Di solito tale sintomatologia si manifesta per problemi emorrodari, ma in una pur piccola percentuale dei casi può essere "qualcosa di più grave", questo è il motivo per il quale, a distanza, non possiamo fare altro che consigliare una visita proctologica con proctoscopia.
Per lei e per tutti i lettori di medicitalia valga il consiglio che, prima di attribuire un sanguinamento anale ad una patologia benigna, è necessario escludere patologie maligne.
Questo vale anche per I medici curanti che, spesso a distanza, senza aver visitato il paziente formulano diagnosi di malattia emorroidaria.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com