Rigonfiamenti viola dolorosi verso l’esterno dell’ano

Innanzitutto rivolgo a tutti i miei auguri di buon Natale.

Sono un ragazzo omosessuale, mai sofferto di emorroidi, e dopo 3 giorni da un rapporto senza protezione sento dolore quando stringo lo sfintere e quando vado al bagno! Non ho visto sanguinamenti, ma solo dei rigonfiamenti viola abbastanza esterni e sulla parte destra che fanno pensare ad emorroidi essendo ipocondriaco mi sorge la domanda se sono davvero solo emorroidi oppure ho qualche infezione o malattia venerea grazie per l’attenzione e le eventuali risposte!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Probabilmente si è formato un ematoma perianale.
Può succedere dopo un traumatismo anale anche in seguito ad una defecazione difficoltosa.
Le vene interessate sono quelle emorroidarie che decorrono sul margine esterno dell' ano.
Utile una visita per una conferma e per dispensarle opportuni consigli su come curare gestire questo problema leggermente diverso dalla classica congestione emorroidaria.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta soprattutto oggi, giorno di Natale! Nulla di preoccupante quindi, farò una visita se non vedo miglioramenti nel breve periodo. Grazie