Sangue e muco durante la defecazione

Buonasera da 5 giorni ho difficoltà ed evacuare con dolori (tenesmo) e scarsi risultati.
ogni volta che tento di evacuare produco solo sangue vivo e muco in discrete quantità.
Sono stato sia dal medico di base (che mi ha prescritto una crema, Conan) che al PS ma mi hanno liquidato col fatto che potrei avere una infezione o un virus e che solo tramite una anoscopia avrebbero capito la causa.
La data utile per l’anoscopia è febbraio e io sto male perché nel frattempo non so come comportarmi non avendomi prescritto nulla.
Continuo a perdere sangue e muco, Che faccio??
metto almeno la crema?
Grazie a chi mi vorrà gentilmente rispondere.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo serve una visita proctologica per capire il problema: emorroidi, ragade , ecc

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ho provato a fissare una visita dopo le feste. Nel frattempo ho provato a fare un microclisma perché sono al 6 giorno che nonostante abbiamo lo stimolo alla evacuazione, le feci sono scarsissime (anche se al momento non ha funzionato) nel frattempo sia il sangue che il muco sono sempre presenti ma credo sia dovuto al grande sforzo che impiego bel cercare di defecare..perché ripeto ho lo stimolo ma non produco
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo proprio sia così

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)