Emorroidi interne congeste

Buongiorno, a seguito di defecazione con oresenza di filamento di muco al cui interno era presente del colore rosso come del sangue il dottore mi ha fatto eseguire una rettosigmoscopia il cii referto dice: essme eseguito fino a 30 cm dalla rima anale, nulla di patologico mucosa rosea, in retrogressione in ampolla rettale e lungo il canale anale si repertano emorroidi interne congeste ed alcune papille ipertrofiche.
Diagnosi emorroidi interne congeste.

Chiedo anzitutto potreste spiegarmi cosa sono e come si presentano delle emorroidi congeste?
Sono loro ad avermi causato qiesta piccola presenza di sangue?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
-"Emorroidi congeste"
Sono dei cuscinetti di tessuto venoso ed arterioso, presenti in ognuno di noi, che nel suo caso si sono gonfiate
(congeste).

-Probabilmente si!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Salve, probabilmente il medico farà farmi anche una colonscopia poichè comunque ho cari episodi di diarrea con un pò di muco e crampi con aerofagia, ho gia chiesto in un centro e mi dicono come preparazione a partire da 4 giorni prima non mangiare fibre e scorie, si può mangiare fino alle ore 20 del giorno precedente all esame. il giorno dell esame (ore 16) sciogliere 4 bustine di selg esse in quattro litri di acqua e bere un litro ad ora ( ore 7 ore 8 ore 9 ore 10) e poi bere solo acqua the o camomilla zuccherata fino due ore prima dell esame. Chiedo a voi un parere non è eccessivo 4 lt in 4 ore? Considerando che vado regolarmente in bagno ogni matti a da quando potrei avere le scariche e per quanto tempo durano?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Esegua la preparazione come prescritta!
È necessario che la mucosa intestinale sia ben pulita!
La diarrea potrebbe inziare da subito dopo i primi bicchieri e durare fino a completa espulsione di quanto ingerito.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Salve dottore vorrei un consulto riguardo la dieta per selg esse: 4 giorni prima dell’esame iniziare una dieta PRIVA di scorie ( non assumere frutta, verdura e cibi integrali).
A questo proposito togliendo gli alimenti su scritti, posso mangiare pasta normale di grano con burro e formaggino, semolino, purè di patate ( intendo quello in polvere a cui bisogna aggiungere acqua e latte bollente) fette biscottate bianche nel latte, pan carre, carne e pesce, salumi e formaggi?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si! Ma carni magre e non insaccati.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com