Prurito anale ed emorroidi

Buonasera, da un paio di mesi soffro di prurito anale che non sembra regredire, ma che si intensifica di notte.

Credevo si trattasse di ossuri, ma effettuando una colonscopia (per motivi di prevenzione) non è stato rilevato nulla, bensì mi sono state diagnosticate emorroidi di primo grado.
Il dottore non ha voluto darmi alcuna cura ma il bruciore continua imperterrito da mesi continuando a causarmi disagi.

Mi chiedevo, possibile che delle emorroidi, che neanche danno dolore durante la defecazione, possano causare un prurito così persistente?
Possibile che si tratti di ossuri anche se non rilevati durante la colonscopia?
Dovrei forse chiamare il medico per chiedere una cura adeguata?
Perché la situazione da sola non sembra migliorare, grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente le consiglierei prima d’imputare la causa a delle emorroidi di I grado di sottoporsi ad una visita dermatologica per escludere una dermatite perianale o altro.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/