Prurito e dolore anale

Buongiorno, da sette anni soffro di colon irritabile diagnosticato per esclusione dopo diversi esami invasivi e non e da un anno e più soffro di dolore ano rettale feci dure alternate a molli non formate e prurito anale, ho eseguito un anno e due mesi fa, colonscopia gastroscopia, tac addome e ecoaddome in 4 mesi.

Risultato negativo a parte uno short barrett esofago, prostata aumentata di dimensioni, ho eseguito diverse visite proctologiche non hanno dato risultati nonostante cure con mesalazina per una proctite e diverse creme apposite.

Ho eseguito visita urologica due settimane fa, prostatite cronica che sto curando e ho fatto un'altra visita da un altro proctologo il q dice che ho delle macchie bianche tipo candida o condiliomi che mi verranno tolti e esaminiati con istologia, e un piccolo polipo che però è fibrotico.

Ora chiedo sono un po preoccupato per questo dolore pungente soprattutto dopo defecazione e il prurito che non mi molla un secondo (ho fatto anche terapia con Vermox senza risultati,)
La colon fatta un anno fa non destava preoccupazioni, però i sintomi permangono.

Avete consigli perché fosse per me farei un'altra colon.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra sia stato fatto tutto correttamente, attenderei l' esito del trattamento del problema anale identificato che potrebbe essere responsabile dei sintomi locali.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it