Bruciore e prurito anale

Salve,
Da diversi mesi soffro di bruciore e prurito anale che persiste tutto il giorno e soprattutto la notte.

Forti dolori e difficoltà nella defecazione.

Il bruciore si estende anche in area vaginale.

Ho partorito 9 mesi fa e il problema è cominciato qualche mese dopo.

Ho fatto l esame 0arassitologico delle feci con esito negativo.

Ho fatto una visita ginecologica di recente, dove il medico non ha riscontrato nulla di particolare.

Ma all'esplorazione rettale ho avuto un forte dolore all'addome.

Tale dolore permane da 3 giorni...ho l'addome indolenzito e continua sensazione di dover andare di corpo.

Il medico mi ha consigliato una rettoscopia e prescritto topster supposte.

Sono preoccupata...perche ho trascurato il problema sino ad ora...credendo fosse una ragade ma il medico ha escluso ciò
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Le cause del bruciore, prurito e del dolore anale sono varie, condivido il consiglio di una visita colonproctologica completata con una rettoscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore...ma potrebbe essere qualcosa di oncologico?
E il dolore addominale durante la visita a cosa potrebbe essere stato dovuto?
Inoltre durante la defecazione avverto dolore anal3 come se ci fosse una ferita aperta
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non credo.

Spasmi intestinali.

Non è da escludere.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestività
[#5]
dopo
Utente
Ma dalla rettoscopia si evidenzia le presenza di tumore o si deve fare un ulteriore controllo?
Il topster supposte non mi sta dando alcun sollievo
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si! si vedrà.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com