Non so cosa sia

Salve, È da un paio di settimane che soffro di amaro in bocca (anche al.
mattino appena alzata), quando mi passa mi sopraggiunge la nausea.
Da ieri pomeriggio invece, ho un pesantore sulla bocca dello stomaco che, appena mi sfiore mi fa davvero male.
Continuo ad avere un po di nausea, amaro in bocca (va e viene) e lingua patinata.
Ho evacuato un paio di volte, abbastanza molle e con colazione marrone chiaro, tendente al giallo.
Inoltre a volte sento delle fitte verso l'ovaia destra.
Sono in attesa anche del ciclo mestrulale.
Mi da sollievo quando mi rannicchio.
Ho fatto le analisi del sangue il 9/12 è risultato tutto bene tranne i globuli bianchi un po alti.

Dico subito che sono un soggetto ansioso, molto! Infatti ho una sudorazione eccessiva e spesso tremore interno.

Vorrei chiedere cosa potrebbe essere?
Qualcosa di brutto?
Ho davvero paura e con un bambino da pensare non dovrei... è questo da rabbia...
Grazie per il consulto
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non è " qualcosa di brutto ". Il suo disturbo è dovuto ad una motilità gastro-duodenale ( la peristalsi ) non perfetta. Esistono diversi prodotti che regolano la peristalsi, da prendere prima dei due pasti principali. Uno è il domperidone, un altro - più efficace ma con qualche effetto collaterale, è la levosulpiride. Ma glieli deve prescrivere il suo medico, se è d ' accordo.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Grazie per la celere risposta. Oggi sono cambiati alcuni sintomi, nel senso che ho sempre bocca impastata e amaro in bocca. Ma ho delle fitte (come pugnali) sotto la bocca delle stomaco e a volte laterale destra o sinistra i in mezzo al seno. Oppure, anche nella base del collo, proprio sopra le scapole o all'inguine.
Gorgoglii in piace presenti.
Ieri sera purtroppo ho letto in internet solo cose davvero gravi, tipo tumore al pancreas e sono andata in tilt. Secondo lei posso quindi stare tranquilla e prendere i medicinali da lei indicati? Grazie e buona vigilia
[#3]
dopo
Utente
Mi sono dimenticata di scrivere anche che il.dolore è più sotto la costola sinistra, nodo in gola con saliva e al mattino sono sempre un po stanca.
[#4]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, lasci stare internet, che è per addetti ai lavori. Confermo quanto le ho già detto.

Prof. alberto tittobello

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio, Buon Natale.
[#6]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Buon Natale anche a lei.

Prof. alberto tittobello

[#7]
dopo
Utente
Salve dottore, mi spiace disturbarla di nuovo. I sintomi descritti precedentemente sono peggiorati, ho un forte male al petto, con prurito (opprimente) che si diffonde oltre alla gola (come un nodo) e anche verso la parte del seno e braccia (come spilli). Ha volte ho bruciore e dolore tra le scapole e borbotii nella pancia. Sudo freddo spesso e mal di testa leggero . Non ho praticamente mai fame. Sono andata dalla dottoressa, che mi ha prescritto Riopan, Pantorc 40 mg e fermenti lattici.
Ho rifatto le analisi del sangue, dove è risultato:
Globuli bianchi 12.77
Globuli rossi 12.9
Neutrofili valori assoluti 7.46
Linfociti 4.09
Eosinofili 0.63
Monociti 0.56
Basofili 0.02
Bilirubina totale 0.43
Lipasi 21
Glucosio 91
Proteina c reattiva 0.1
Troponina 3<
Alt 10
Ast 12
Amilasi 41

La cura della dottoressa può andar bene?
Grazie, buona serata
[#8]
dopo
Utente
Volevo specificare che la dottoressa mi ha prescritto anche l esame della tiroide: tsh 0.83
Il.dolore al collo che le dicevo é più vicino alla clavicola, quasi come se si gonfiasse e tirasse. Faccio infatti un po fatica a respirare (almeno così mi sembra), è come se avessi della tosse nello sterno che non esce.
[#9]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
La presenza di globuli bianchi elevati dimostra che ' è una infiammazione o un ' infezione. Ma non è chiaro quel 12.9 dei globuli rossi.

Prof. alberto tittobello

[#10]
dopo
Utente
Scusi ho sbagliato a scrivere:
Eritrociti 4.54
Emoglobina 12.9

Secondo lei l'infezione da cosa può essere dovuto? Qualcosa di "grave"? Perché ogni giorno ho dei sintomi diversi...
[#11]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sono solo ipotesi.

Prof. alberto tittobello