Tonfi al cuore con mancanza di respiro e senso di affaticamento/sbandamento

Gentilissim*, sono una ragazza di 22 anni.
Soffro d’ansia con anche qualche caso di attacchi di panico a causa della mia sensibilità spiccata.

Quest’ultima la somatizzo sempre in modo diverso, mi è capitato di avere tremori, bruciori alla schiena, questa volta invece, dopo aver accumulato stress in maniera pesante mi sta ricapitando un brutto periodo con ansia perenne, questa volta con tachicardia persistente che sfocia in tonfi al cuore, sensazione di vuoto con mancanza di respiro per qualche secondo e difficoltà nello stare in piedi, come un affaticamento, sbandamento Adesso, non ho patologie, sono in ottimo peso, NON FUMO, NON ASSUMO CAFFE, penso sia collegato a questo brutto periodo però la parola di un professionista sicuramente potrebbe aiutarmi, rassicurarmi sentendo i sintomi La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono somatizzazioni ansiose che vanno affrontate e curare da uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Potrebbe rassicurarmi che questo non porta scarsa ossigenazione al cervello? O può portare svenimenti?

Inoltre è normale quindi sentire mancanza di respiro quando mi capita e questo senso di affaticamento?

È pericoloso per il cuore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ASSOLUTAMENTE TRANQUILLO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso