Senso di oppressione al petto

Salve a tutti sono un ragazzo di 24 anni, ieri mentre camminavo ho avvertito una sensazione di oppressione al petto, premetto che non è la prima volta che mi capita, ma capita molto molto raramente l’ultima volta che mi è successo è stato 9/10 mesi fa, è durato solamente qualche minuto ma ovviamente mi sono spaventato, i battiti erano normali non li sentivo accelerati ed avendo sempre il cardiofrequenzimetro controllavo, stavano sui 110 stabili.

Ho la paura e paranoia di avere qualche problema di origine cardiaca, premetto che ho un edema cartilagineo a livello sternale ma sollecitandolo mi sembra mi dia un dolore diverso, poi non so de quella sensazione possa derivare da quello.

Faccio un esempio, ho fatto sforzi tanto più forti da quello di camminare in salita, corse in bici, giocare a pallavolo e racchettoni questa estate, mai successo, può essere un problema di origine cardiaca?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
LA durata del suo dolore e la sua eta' esclutono patologie cardiache
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso