Senso di malessere dopo leggero allenamento

Buonasera, inizio dicendo che da due settimane sono positivo al covid e ho quasi 37 anni, altezza 1.90 per circa 80kg, non bevo e non fumo.
Perciò nella quarantena obbligata mi riservo quei 15/20 minuti giornalieri di allenamento fai da te in casa (come da abitudine).
Alterno giorni con pesi altri facendo piegamenti.
Il tutto in maniera leggera, mi è capitato proprio poco fa al termine dei piegamenti una forte tachicardia con sensazione di svenimento imminente senza dolori al petto.
Ultimamente dormo molto poco e sono una persona abbastanza ansiosa e insonne.
D'estate mi capita che passeggiando al mare a volte provo questa sensazione ma senza tachicardia e anche a volte di notte mi viene da alzarmi di colpo come se dovessi morire da un momento all'altro, penso sia una questione di ansia però l'episodio che mi è capitato oggi dopo il leggero allenamento mi ha spaventato molto pensando mi dovesse venire un infarto.
Questo mi ha durato circa 2-3 minuti poi mi è tornato tutto nella norma.
Mi sono misurato la pressione dopo 5 minuti ed era 128-84 con 80 pulsazioni.
Può l ansia e lo stato magari di debolezza del periodo avendo il covid avermi fatto questo o potrei avere dei problemi cardiaci?
Grazie mille dell'attenzione.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha una infezione virale e quindi deve stare a riposo.
Beva molta acqua

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso