Oppressione al petto e senso di mancamento

Buongiorno a tutti.

Ho 19 anni, sottopeso, leggermente ipotesa, non fumo, nessuna familiarità per ischemie, brugada, qt lungo, morte improvvisa o angina e infarto.

Ho svolto 5 mesi fa, ecografia al cuore, ecg ed holter, tutti esami risultati perfetti.

Soffro d'ansia e crisi di panico, somatizzo tantissimo, ho deciso di scrivervi perché in questo momento sento un oppressione allo sterno come se mi sentissi schiacciata, sento solo una sensazione di mancamento come un blocco al cuore, ma non avverto vertigini, offuscamento o gambe deboli.

Dovrei recarmi al ps.

Vi ringrazio per una eventuale risposta.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
A 19 anni non esistono ne' angina ne' infarto, si tranquillizzi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, sono al 100% consapevole che alla mia età è altamente improbabile avere patologie alle coronarie, posso anche tranquillizzarmi sul fatto che questo sintomo non sia nulla di grave? Alla fine quel senso di oppressione è durato un paio di minuti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Appunto anche la durata del sintomo NON e' di tipo cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso