è possibile morire nel sonno a 21 anni?

Salve ho 21 anni e ho paura di morire nel sonno o durante il giorno di infarto, riconosco la mia ipocondria grave ma è possibile fare un infarto a 21 anni?
È possibile morire nel sonno a 21 anni?
Perfavore rispondete a queste mie domande, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L'infarto non esiste alla sua eta'.
La morte improvvisa e' rarissima ma puo colpire qualsiasi eta', purtroppo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, ma quanto rara, che possibilità ci sono?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non capisco la sua domanda mi scusi...

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Mi riferivo a quanto rara è , che probabilità vi sono
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
1 persona su 1000 all anno
70.000 all anno
200 al giorno
una ogni 9 minuti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ma è possibile prevenerla non facendo sforzare il cuore? Le spiego brevemente
Ho ansia e paranoia e sono seguito da uno psichiatra, non riesco a stare in giro tanto tempo per paura di un attacco di panico e ora mi è venuta questa paura quindi non mi muovo mai, ho 21 fumo circa 12 sigarette al giorno, non bevo alcool da un anno e mangio poca carne, sono a rischio di questa morte improvvisa? Ci devono essere delle patologie o complicanze prima, oppure uno Sano muore così?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
IL fatto che lei fumi a 20 anni dimostra chje lei in realta' fa finta di essere preoccupato per il suo cuore

Sa benissimo che il fumo le aumenta enormemente il rischio di infarto, ictsu e cancro, inoltre la nicotina aumenta la eccitabilita' cardiaca e quindi le aritmie.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso