Perché non esistono ad oggi farmaci che CURINO le neuropatie?

Buonasera, ringrazio anticipatamente chiunque volesse rispondere ad un semplice quesito, che per un motivo o per un altro non sono mai riuscito a porre ad un esperto.

Insomma la domanda è abbastanza chiara, perché esistono oggi soltanto farmaci per la "gestione" della neuropatie (con una molto varia efficacia), e niente che risolva la neuropatia?

Ho sempre pensato che esistono migliaia di modi per danneggiare un nervo periferico, e per questo tutto sommato è un problema abbastanza comune.
Ma allora perché non esiste niente a riguardo?
Dove è arrivata le ricerca in questo campo?
Saranno tutti impegnati a ricercare la centesima pillola/vaccino/anticorpimonoc.
Per il covid?
Si l'ultima, permettetemi, è una semplice provocazione.

Vi ringrazio, mi piacerebbe saperne di più.
[#1]
Dr. Michele Catenacci Medico fisiatra, Psicoterapeuta 29 2
la neuropatia purtroppo non è una diagnosi, ma un sintomo che deve essere inquadrato. quando si avrà una diagnosi allora si potrà avere una terapia. senza diagnosi si procederà alla cuata del sintomo e non del problema che lo provoca

Dr. Michele Catenacci
Medico- chirurgo
Soecialista in Fisioterapia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta, è vero che le neuropatie hanno molteplici cause,e alcune di esse sono "inquadrabili" e curabili.
Io in particolare facevo riferimento a quelle "da trauma", e quindi mi chiedesevo come mai non si fosse,ad oggi,trovato nulla (un farmaco,un trattamento) per risolvere il problema.O se magari è in studio qualche particolare approccio