Tachicardia irregolare sotto sforzo

Buonasera... diciamo che mi sono messo l'animo in pace per le extrasistoli... però ho notato che ultimamente dopo le extrasistoli che ho durante passeggiate o sforzi nel recupero sento una tachicardia irregolare ovvero battiti lenti e battiti veloci alternati ovvero 2-3 battiti a 65 che poi ripartono a 150... volevo sapere se fosse normale
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
se fosse vero normale non sarebbe

<<programmi un holter e quel giorno esegua gli sforzi che le provocano tali sintomi
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe essere dovuto al fatto che provo a controllare il battito con il respiro?... in caso devo preoccuparmi? Ho effettuato un ecg sotto sforzo a settembre tutto negativo ma non si sono presentate extrasistoli nel durante... il cardiologo mi ha detto che è ansia ma faccio fatica a crederci...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Bene se ne vuole essere sicuro esegua un holter delle 24 ore
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ma voi dite che c'è da preoccuparsi?...
[#5]
dopo
Utente
Ho effettuato un holter per definire le mie extrasistoli a inizio gennaio ma non ho fatto eccessivi sforzi o lunghe passeggiate...
[#6]
dopo
Utente
Ho ripensato all'accaduto... le velocità non erano così tanto estreme... ho pensato che potesse essere tachicardia respiratoria perché accelerava principalmente quando respiravo e rallentava dopo il gran respiro... io stavo in apnea un secondo o due per ascoltarmi il battito e durante l'apnea il battito ricominciata ad accelerare come prima dopo 2 o 3 battiti a velocità più lenta... i 2 3 battiti lenti saranno stati a 65-70 mentre la ripresa sarà stata tra i 100 e i 120
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Lei a 20 anni non deve fare esperimenti...esca in giro e cerchi ragazze, sembra un vecchio pensionato malatioccio che passe le giornate a sentirsi il polso.

Se vuole puo' inviarmi il referto completo dell' Holter via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Buongiorno, le ho mandato i risultati sulla mail