Extrasistole dopo ablazione

Buongiorno,
sono passati ormai otto mesi da quando mi è stata effettuata un'ablazione per tachicardia sopraventricolare con tre focus nell'atrio sinistro.
Ad oggi, non ho avuto più episodi di tachicardia ma, ogni tanto avverto delle extrasistole, arrivano all'improvviso come un colpo nel petto, di solito singolo e senza apparente motivo.
Ovviamente tutte le volte si innesca la paura che possa partire la tachicardia e mi viene un po' di ansia.
Sono normali questi colpi che mi fanno sobbalzare o possono essere spia di qualcosa che non va?
Recentemente pur con tre dosi di vaccino ho avuto il covid, che, risolto come un'influenza, può accentuare le extrasistole in un soggetto come me, predisposto alle aritmie?

Ringrazio anticipatemente
Barbara
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha solo delle banalie extrasistoli, smetta di preoccuparsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott. Cecchini, la ringrazio infinitamente per la solerzia nella risposta e mi scuso per l'insistenza ma, a volte la paura è più forte di tutti i ragionamenti.
Buona giornata