Battito cardiaco nell'addome

Sono una ragazza di 31 anni, sono mamma di 2 bambini.
Da giorni mi sento il battito cardiaco nel quadrante sinistro dell addome, sopra l'ombelico.
Sotto le costole, si vede il movimento a tamburo a vista d'occhio in tutta la pancia e specialmente vicino all'ombelico.

Sono molto magra e soffro di ansia.

Da pochi giorni ho scoperto di avere iposurenalismo e devo fare altri accertamenti per diagnosticare il morbo di addison, con altri esami e tac.

Ora questi batti però mi provacano tanta paura... Leggendo su internet ho visto aneurisma della aorta.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si chiama aortismo...tipico delle persone magre.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie mille per la celere risposta mi ha tranquillizzato molto. Mi consiglia di fare ugualmente una visita cardiologia per questo problema?
E visto che devo fare la tac ai surreni possono controllare anche l'aorta? Grazie mille
[#3]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
È un anno e mezza che sono così magra, e me ne sono accorta 15 giorni fa dopo 2 giorni dalla positività dal covid? Come può essere
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei Non ha alcun problema aortico

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie infinitamente. Lei è un super Dottore