Battiti alti e dolori toracici

Buongiorno ho 38 anni non bevo non fumo da diverso tempo sento spesso dolori a volte di tipo pungente altre più come pressione...in zone diverse sempre zona centrale Sinistra.
A volte sul lato Del torace a volte più verso clavicola a volte più centrali... Spesso sento lo stomaco dolente e mi da la sensazione di non riuscire a fare respiri profondi... Ho sempre i battiti piuttosto alti... Di notte mentre dormo sono sempre tra i 60 70 da quando mi alzo stanno sempre tra gli 80 e 90 95... Con piccoli sforzi tipo tenere in braccio la bimba o fare i mestieri vanno dai 95 ai 120...a volte sento come uno sfarfallio che dura 1 o 2 secondi
Non faccio sport perché sono preoccupato per questi sintomi che sento... A volte faccio periodi dove riprendo a camminare ma non costantemente... Quando faccio camminarlta veloce...riesco a stare a 6 km/h per 4 - 5 km la frequenza è costante attorno ai 110 125 bpm...
Ho fatto diverse visite cardiologiche nel 2020 anche in test da sforzo... Lunghi tempi di recupero ma tutto nella norma mi ha prescritto cardicor che prendevo 1.
25 al giorno consigliandimi di allenarmi per poi interromperlo...dopo un anno ho fatto un altra visita e il cardiologi mi ha detto che potevo interrompersi non lo riteneva necessario... Ultima visita a dicembre eco ed ecg ancora nella norma qualche exteasistole e basta...esami del sangue tutti nei range compresa tiroide... io continuo a non essere tranquillo perché sento questi disturbi
Cosa possono essere questi dolori?
I battiti sono elevati o nella norma?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ha una freq1uenza normale.ù
Ognuno ha della banali extrasistoli....

andiamo, animo...ha 40 anni e parla con un vecchiotto pensionato piagnucoloso.

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso