Battiti al minuto alti

Salve, sono un ragazzo di 22 anni.
Da qualche tempo notò una cosa strana, mi prendono delle palpitazioni improvvise che durano circa 2 secondi o comunque poco, premetto che sono un tipo ansioso.
Sto misurando un po’ i battiti e mi ritrovo ad averli circa tra 85 e 96.Puo dipendere dai caffè?
Le bevande energetiche?
Peso circa 120kg ma non ho mai avuto problemi facendo anche un lavoro abbastanza movimentato inoltre fumo abbastanza sigarette, mi chiedevo se possa essere un problema serio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi scusi lei fuma, e' in grave sofrappeso beve caffe e bevande energetiche (perche' le beve?) e si domanda perche il suo cuore vada veloce?

Mangi di meno, cammini un'ora al giorno e smetta di chiedersi se sia qualcoisa di serio..

SA benissimo che fumando lei aumenta enormemente la possibilita' di infarto ictus e cancro... altro che palpitazioni...!

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi la cosa è seria?
[#3]
dopo
Utente
Preciso che prima ho rimisurato i battiti ed ora li ho a 75,il motivo per cui bevo le bevande energetiche e che faccio un lavoro dove cammino molto,spesso in luoghi anche scoscesi o ripidi con tutta l’attrezzatura addosso.Non è un’abitudine bere queste bevande per me ma questa settimana ne ho bevute circa 3.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
La cosa NON e' seria.

LA cosa seria e' il rischio che lei ha per il fumo.

Quindi se lei continua a fumare non puo' far finta di avere paura.

Se una persona ha davvero paura di affogare perche' non sa nuotare non si butta in mare aperto da solo 20 volte al giorno

con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso