Senso di giramento di testa

Salve.
Scusate, avrei bisogno di un consiglio.
Premetto che sono una persona molto ansiosa, talmente tanto che l'ansia mi compromette e devo prendere ansiolitici, ma ultimamente sto avendo dei disturbi che mi preoccupano che non riesco a correlare solo all'ansia e vorrei sapere più pareri.
Ho senso di giramento di testa, cioè non mi gira proprio la testa ma ne ho la sensazione in alcuni momenti, come se perdessi l'equilibrio, e mi capita spesso durante la giornata, in particolare quando mi abbasso; mi sento fisicamente un po' debole.
Mi è inoltre venuto il ciclo per la seconda volta nello stesso mese.
Ma il ciclo sarà causato dallo stress.

Cosa devo pensare?
Io sono continuamente convinta di avere qualche problema al cuore, ma sono già stata in ospedale settimane fa, mi hanno fatto la radiografia e l'elettrocardiogramma ma non hanno riscontrato nulla.
Però questi sintomi li sto avvertendo adesso.
Li associo a qualche problema legato al cuore perché a tratti mi sento un peso al petto, un malessere, come se avessi qualcosa infilzato.
Sto male da mesi.
Cosa devo pensare?
È solo ansia?
Ho paura e temo di avere qualcosa di grave.
Per favore rispondetemi.

Ps: ho prenotato una visita cardiologica ma devo aspettare il 29 Gennaio e non posso anticiparla

Pps: ne ho già parlato col mio medico ma mi ha liquidata dicendomi che potrebbe solo essere ansia.
Altra cosa: ho il raffreddore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
concordo con il suo Medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie della risposta. Ma me lo dice per non mettere in discussione il parere del mio medico o perché la pensa davvero così?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non avrei alcuna remora a mettere in discussione l' opinione del suo Medico...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso