Mal di testa persistente

Buongiorno Dottore,

Innanzitutto molte grazie per il tempo dedicato.
Ho un leggero mal di testa migrante che mi accompagna ormai da circa tre settimane.

Il dolore riguarda prevalentemente il lato destro e la nuca, si accompagna con orecchio leggermente ovattato a tratti e leggeri dolori cervicali, nessun problema alla vista se non un leggero fastidio intorno all’occhio destro, non ho altri sintomi se non lo schiocco della mandibola dx.
Ho fatto una visita neurologica accompagnata da una visita oculistica completa per verificare il fondo degli occhi, da cui è risultato tutto nella norma.
Il dolore alla testa mia avviene prevalentemente quando mi corico a pancia in su o quanto sono a riposo, mentre quando faccio sport, anche intensamente, tutto scompare.

Il neurologo, a fronte di una visita negativa, mi ha diagnosticato un disordine Temporomandibolare a cui dice sovente si accompagni un mal di testa migrante, di lieve intensità, che può coinvolgere più zone della testa.
Per trattare l’infiammazione del nervo legato al disordine temporomandibolare mi ha prescritto brufen 600 - 3 volte al giorno.

Questa terapia sempre dare risultati a tratti, a volte non ho male alla testa a volte invece si.
Mi ha consigliato di recarsi da un gnatologo per il disturbo di cui sopra.

Le chiedo cortesemente se condivide l’interpretazione con i limiti dell’ online e se da un punto di vista neurologico posso stare tranquillo o devo effettuare altri approfondimenti.

Molte grazie e buone feste.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

condivido pienamente quanto consigliato dal collega neurologo, infatti, considerato quanto scrive "non ho altri sintomi se non lo schiocco della mandibola dx", l’ipotesi di una disfunzione dell’articolazione temporo-mandibolare è probabile.
Segua le indicazioni del neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte. Buone feste.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego.

Buone feste anche a Lei

Dr. Antonio Ferraloro