Trauma testa

Buonasera Dottori e Dottoresse,
Ieri verso le 12 circa mi sono chinata a raccogliere delle cose e tirandomi su ho preso un colpo alla testa contro lo spigolo della finestra che era aperta.
Il colpo è avvenuto nella parte laterale e superiore dx.
Lì per lì ho sentito dolore a livello della zona colpita, non mi sono sentita rimbalzare il cervello (mi è successo altre sue volte di aver avuto traumi più grandi e mi sono sentita come se mi avessero scosso anche il cervello dentro) e mi sono rialzata immediatamente, perfettamente lucida, tant’è che ho messo subito il ghiaccio.

Nonostante ciò mi è venuto un bel bernoccolo e ieri sera ho avvertito qualche volta delle leggere fitte anche all’occhio dx.
Stamani invece stavo piuttosto bene, anche se ero molto stanca (ma è un periodo in cui dormo poco) e avevo un po’ di fastidio agli occhi.
Ora, dopo una giornata passata fuori a camminare, sento qualche fitta alla testa, non forte, e un po’ di nausea.
L’unica cosa è che ho qualche vertigine e ancora questo fastidio agli occhi.
Il mal di testa leggero mi sembra però che parta un po’ dalla parte indolenzita e un po’ però dai nervi, sopratutto del collo.
Non è un mal di testa diffuso.

Premetto che sono abbastanza ansiosa e dopo aver preso la testata mi sono spaventata e anche che mi capita di avere episodi di cefalea e di dolore cervicale e agli occhi.

Vorrei avere un vostro parere sul da farsi, se stare tranquilla e notare dei cambiamenti o se andare dal medico.

Grazie mille e buona serata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

solitamente nei soggetti giovani un ematoma cerebrale insorge entro qualche ora dal trauma, nel Suo caso ne sono già trascorsi quasi 36, non penso che succederà nulla di grave.
Per Sua tranquillità può comunque farsi controllare dal medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro