Botta in testa

Buonasera
2 giorni fa ho preso una botta in testa abbastanza forte su un palo di ferro.

In questi due giorni ho avuto male e una sensazione di gonfiore alla testa.

Da un’oretta sento la bocca amara.

Al momento non ho difficoltà motorie, sono solo dolorante e a volte sento come delle pulsazioni in testa.

Mi consigliate un controllo?
Visto il periodo non vorrei consultare medici per poco.

Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
essendo trascorse 48 ore dal trauma e poiché nel suo succinto racconto anamnestico non viene citata alcuna perdita, neppure fugace, dello stato di coscienza, e non riferendo al presente altro che dolore nella sede dell'impatto ma non nausea, ritengo di poterla tranquillizzare. Resti comunque "in campana" ancora per un giorno, nel senso che se dovesse comparire cefalea incoercibile, nausea o vomito e senso di ottundimento del sensorio, allora potrebbe essere il caso di rivolgersi al Pronto Soccorso per l'esecuzione di una TAC.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it