Mal di testa

Buongiorno vorrei un informazione, o meglio un consulto riguardo a un piccolo problema che ho, questa mattina mi sono svegliato e dopo cinque minuti ho iniziato ad avere delle leggeri fitte alla testa lato sinistro, da persona molto ansiosa ho iniziato subito a pensare a ictus o ischemia, ma mano che passa il tempo sento che la testa inizia a essere tipo compressa, schiacciata, al momento Ho assunto una tacchipirina ma il dolore non è ancora passato, mi chiedo da cosa possa essere portato questo mal di testa?
Non è fortissimo, sento anche un po’ di dolore al collo calcolando che sono stato fermo quattro mesi per un’ernia cervicale con compressione della radice e avendola curata con ozonoterapia ultimamente ho iniziato ad avere un buon movimento del braccio che mi era stato paralizzato ma mi è venuto fuori molto dolore al collo, questo mal di testa può essere portato da una cefalea muscolo tensiva oppure devo preoccuparmi?
La pressione alta rosa mia al momento è 124 e 80 grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
il tipo di cefalea che lei descrive ha le caratteristiche peculiari della cefalea di tipo tensivo che, in relazione al dato anamnestico di cervicalgia, è di tipo cervico-genetico e sulla cui innocenza può essere tranquillo, anche per essere riuscito a debellarla con il solo paracetamolo. La esorto però a non abusare di antalgici, per non incorrere nel rischio di trasformare la cefalea tensiva in cefalea d abuso di antalgici. Se il disturbo persiste, consulti un neurologo per la esatta definizione diagnostica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Salve chiedo scusa per il ritardo della risposta ma non ho letto la mail..
Non abuso di farmaci o taccchipirina ma la prendo al bisogno.raramente.ma ciò che noto e che ancora oggi mi sveglio al mattino e dopo circa 10 minuti mi viene mal di testa.non forte ma una leggera compressione,ai lati,e da lì sale l’ansia,per la paura.
Il collo ammetto da massoterapista che non è dei migliori dopo L infortunio.ho avuto un ernia cervicale c7 con compressione della radice e sono stato bloccato 5 mesi tra ozonoterspia e altro per evitare interventi,mi è passato il dolore che aveva nel braccio ma è saltato fuori quello al collo.e spesso sento che è molto teso,duro,quindi non so se forse anche questo porta ad avere dolori alla testa così..
Purtroppo da ipocondriaco ho molta paura.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
E' molto verosimilmente una cefalea di tipo tensivo cervico-genetica. Potrebbe trarre beneficio da esercizi di rilassamento.

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it