Senso pressione base cranio

Gentili dottori, vi scrivo perché da 3-4 giorni presento un forte dolore alla base del cranio in regione occipitale, come se ci fosse un peso che mi schiacciasse.

Purtroppo mi causa risvegli notturni ed è un dolore che mi accompagna per tutta la giornata.
Presento inoltre una sensazione di ovattamento auricolare, sensazione di sbandamento e un’importante tensione a livello del collo.

Sono una ragazza di 23 anni, in salute.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

probabilmente si tratta di tensione o contrattura muscolare a livello della regione cervicale che può irradiarsi in sede occipitale, ovviamente come ipotesi a distanza.
Si faccia visitare dal medico curante per avere una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Procederò come da Lei consigliato. È anche un periodo fortemente stressante questo è passo molto tempo seduta a studiare magari può essere dovuto anche a questo.. La ringrazio ancora!
Buon anno!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buon anno anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro