Cefalea tensiva da mesi e ansia

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni e premetto che soffro di ansia e attacchi di panico.
I primi attacchi li ho avuti a luglio e verso ottobre ho iniziato a soffrire di una forte cefalea che parte dalle tempie a tutto il lato della testa e spesso ho fastidio anche su zigomi e guance, nè la tachipirina o l'oki riescono a calmarla.
ormai sono 3 mesi che ne soffro e spesso provo anche acufeni e senso di orecchie tappate.
I sintomi che ho sono diversi dai dolori al petto, ai formicolii alle braccia soprattutto al sinistro ma tutti li riferiscono a somatizzazioni, anche un'osteopata che mi ha confermato che a livello nervoso non c'è nulla.
ultimamente sono andata da un'internista che mi ha detto che il mio intestino è "morto" e mi ha dato una cura con flagyl per dieci giorni, alcuni fermenti e il Valpinax... mi ha un pò calmato l'ansia a livello intestinale ma sul mal di testa non ho avuto benefici. Ha aggiunto che ho la tiroide predisposta a una tiroidite ma ancora nei limiti. Inoltre, a settembre ho fatto le analisi del sangue (tutto regolare ad eccezione della vit D che sto assumendo con Nodigap e un'ecografia al cuore per escludere eventuali problemi da vaccino dato che siamo bombardati da notizie di miocardite con esito negativo... La mia psicologa dice che potrebbe anche essere un problema di bruxismo sempre legato all'ansia.
Dovrei fare una visita ad un centro cefalee? cosa mi consigliate? grazie mille per la pazienza nell'aver letto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

se Lei soffre di bruxismo questo potrebbe essere una causa della cefalea riferita.
Considerato però che in caso di cefalee la prima figura di riferimento è il neurologo Le consiglierei di effettuare una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee o un Centro Cefalee se non ci sono lunghe liste di attesa (dubito).
Il neurologo Le dirà poi come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro