Ansia di malattia

Buonasera dottore, sono un ragazzo di 19 anni, le scrivo perché circa due anni fa ho avuto la mononucleosi e dal quel momento non mi sono mai più ripreso del tutto, sono diventato molto ansioso e ipocondriaco.

Siccome ho letto che dopo la mononucleosi potrebbe venire la sclerosi multipla, o tantissima paura che mi sia venuta, ho parecchi sintomi che ho letto, come prurito alla testa, nodo in gola, a volte sembra che ho poca sensibilità al tatto, rigidità nella gamba sinistra, vista un po' offuscata a volte, vertigini, spasmi e crampi muscolari, mal di schiena...
Ho tantissima paura, la prego mi dia una risposta, grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la Sua è, come bene ha scritto nel titolo del consulto, ansia di malattia.
Non vedo caratteristiche che possano fare pensare la SM, infatti la SM inizia con un solo sintomo persistente per giorni o settimane (giorno e notte) mentre Lei elenca una serie di sintomi che non fanno certamente sospettare la malattia che teme.
Deve curare l'ansia rivolgendosi ad uno psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore, grazie mille, lo farò
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro