Trauma cranico lieve

Buonasera,
Alle 13:00 della giornata di ieri mi sono sbadatamente sbattuta la porta in faccia (due cm circa di distanza dalla porta e me), di conseguenza ho preso una piccola botta alla fronte, più a sinistra che a destra.

Il dolore è stato lieve-moderato, soprattutto temporaneo e in assenza di commozione celebrare.
Al massimo mi sono messa a tremare un po’, ma credo che sia stata la paura.
Ora, dal momento della botta al momento in cui scrivo sono passate 29 ore e mezza, e fino ad ora non ho avuto alcun sintomo.
La zona colpita non è per nulla dolorante al tatto e non presenta ematomi o gonfiori.
Dunque, scrivo qui perché ho letto in giro che una frattura del cranio, anche minima, potrebbe provocare la perdita di liquido cerebrale dal naso o dalle orecchie, e questo non è facilmente distinguibile da quello prodotto dal raffreddore o dalla rinite.
Bene, io ho il raffreddore da una settimana circa, oppure una sorta di allergia, non sono sicura, comunque ho sempre il naso un po’ umido con ogni tanto qualche striatura di sangue, in questo la mia ipocondria mi porta a confondere le cose e ad aver paura, perché comunque non sarei in grado di distinguere le due cose.

In caso di frattura avrei riportato almeno un po’ di dolore al tatto o comunque un po’ di ematoma?
Ritenete io possa stare tranquilla considerate le ore passate?

Cordialmente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

mi sentirei di tranquillizzarLa, infatti da quanto scrive non ci sono elementi per sospettare fratture del cranio o esiti del lieve trauma, peraltro è del tutto asintomatica e sono ormai trascorse quasi 48 ore.
Stia tranquilla e si rivolga al medico curante per la rinite (che non è causata da frattura delle ossa craniche).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, le auguro una buona giornata!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata anche a Lei

Dr. Antonio Ferraloro