Quando esco e sono tra la gente mi gira la testa

Salve, sono un ragazzo di 20 anni peso intorno ai 90/93 kg e sono alto 182 cm circa, voglio raccontarvi un attimo quello che mi è successo.

Fino ad agosto io ero fortemente in sovrappeso, (120 kg circa), e bevevo molto alcol, mangiavo e fumavo molto, e in pratica il 16 agosto verso le 15:30-16 ero nella piazza del paese con qualche amico e mi sono sentito male, mi è preso un giramento di testa ed ero diventato bianco in faccia ed ero debole, improvvisamente.

Nei giorni seguenti ho avuto sempre tachicardia, ansia, e costanti giramenti di testa, sono andato in ospedale e mi è stato detto di prendere il polase e di fare vita sana regolando il mangiare e il bere e diciamo che per un po di tempo la tachicardia mi si era calmata però l ansia e i giramenti di testa ce l ho sempre avuti costantemente seppur in modo molto più leggero.

Da lì io sono dimagrito moltissimo (senza aiuto di dietologi nutrizionisti) nel giro di poco tempo, smettendo di bere alcol di fumare e mangiavo molto molto meno, e mi sono risentito male con molta debolezza, molta ansia e questi costanti giramenti di testa, ora ho iniziato a prendere delle vitamine e a mangiare regolarmente e la debolezza non la ho più, ma quando esco e sto in mezzo agli amici o alle persone in generale mi prende una forte ansia e mi inizia a girare la testa e non riesco a stare un attimo fermo.

Volevo chiedervi cosa potrebbe essere che quando esco mi provoca questa ansia e giramenti di testa?
E cosa posso fare in tal proposito, qualche rimedio?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Intanto complimenti, è riuscito con la forza della volontà a normalizzare le sue abitudini di vita. Questa è la prima cosa che andava fatta.
Probabilmente il primo malore che ha avuto è stato vissuto in maniera traumatica, ed ha lasciato uno stato d'ansia. Lei stesso scrive che questi "giramenti di testa" sono preceduti dall'ansia e, a quel che capisco, si verificano solo all'aperto. Deve quindi curare l'ansia consultando uno specialista psichiatra.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-