Daparox e iperidrosi

Buonasera
Sono stata in cura per circa 1 anno e mezzo con daparox 20 mg per disturbo depressivo maggiore con ansia diagnosticato da specialista psichiatra e risolto positivamente.

Sempre su indicazione del medico negli ultimi 6 mesi ho effettuato scalaggio del medicinale e ho finito completamente 3 settimane fa.

Ho avuto come effetto collaterale iperidrosi alla schiena e, ad oggi, il disturbo persiste.

Vorrei sapere dopo quanto tempo questo effetto va via o se invece rimarrà per sempre.

Durante la terapia sono ingrassata di 8 chili ed ora sono in sovrappeso.
Questo può incidere sull'iperidrosi?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Molti farmaci antidepressivi possono produrre iperidrosi, che normalmente scompare con la loro sospensione, con tempi variabili che non dovrebbero eccedere le 5-6 settimane.
Non vi è correlazione tra questo disturbo e l'incremento ponderale.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buonasera
Grazie per la risposta