La botta che ho preso alla testa deve preoccuparmi?

Salve, ieri ho urtato la testa alla saracinesca del mio box.
L’urto non è stato molto forte ma non è stato neanche lieve.
Ho sentito lì per lì un po’ di dolore che poi è passato infatti dopo pochi minuti ho ripreso a fare lo sport che stavo facendo, stavo correndo.
Quando mi tocco, mi pettino mi gratto o va dell’acqua o anche ogni tanto sento un leggero bruciore, pizzicore ma nulla di più.
Essendo molto ipocondriaca E paurosa mi sono subito preoccupata e ho subito pensato di aver qualche problema tipo trauma cranico o commozione celebrale ma sinceramente in realtà sono andata a vedere i sintomi di tutte e due le problematiche ma io non ho nulla, ma sono comunque ansiosa e preoccupata infatti non ho neanche dormito stanotte proprio per paura di non svegliarmi più anche se poi alla fine mi sono comunque addormentata e mi sono svegliata.
Ripeto, non ho uno stato confusionale difficoltà a muovermi parlare, problemi di equilibrio scrivere, mal di testa, problemi di vista, letargia, o altre cose.
Quindi di regola non dovrei preoccuparmi il problema è che ho letto che i sintomi di un probabile trauma cranico potrebbero verificarsi anche dopo giorni o addirittura settimane e questa cosa mi allarma un po’.
Dovrei preoccuparmi e magari recarmi a fare una tac o una risonanza dato che i raggi non servirebbero a nulla o la mia è solo ansia eccessiva?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

alla Sua giovanissima età eventuali complicanze importanti dopo una botta alla testa si manifestano entro poche ore dal trauma.
Se questo è successo ieri, Lei non ha perso coscienza e praticamente è asintomatica, potrebbe stare tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Va bene dottore,la ringrazio .
Mi ha tranquillizzato come sempre.
Le auguro una buona serata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Mi fa piacere averLa tranquillizzata.

Buona serata anche a Lei

Dr. Antonio Ferraloro