Aiuto paura tumore al cervello ansia

Buongiorno dottori sono qua per descrivere un mio problema e da 5 giorni che ho una sensazione di giramenti di testa e un mal di testa da cervicale dato che sto molto tempo in posizioni scorrette col collo, ieri ho notato un gonfiore dietro la testa nella zona del linfonodo occipitale e sono andato nel panico, premetto che sono Ipocondriaco e ora sono spaventato a morte, toccandomi il collo da dietro mi fa male, e cervicale?
Il gonfiore e poco dolente al tatto premetto che sono entrambi un gonfi perché uno e gonfio già da un anno
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei,

penso che sia indicato che inizi col farsi visitare dal suo medico di base e qualora il collega lo ritenesse indicato passi ad una visita specialistica indicata dal medesimo sulla base di quel che rileverà nel corso del primo incontro.

Scrive "...sono andato nel panico, premetto che sono Ipocondriaco e ora sono spaventato a morte...".
Lo ritengo un motivo di più per farsi visitare da chi già la conosce e comunque un motivo di più per effettuare una visita di persona.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo dottor otello sono andato dal medico che mi ha visitato quel "gonfiore" e mi ha detto che non è nulla solo una Ciste che tra poco scomparirà o rimarrà non e nulla e da li mi sono tranquillizzato poi ora ho ancora questo senso di giramento di testa e non mi sento lucido e Continuo ad essere in ansia... Ripeto sto sempre in una postura sbagliata e gioco tanto ai videogiochi che mi porta a un dolore al collo quando lo giro credo che sia dovuto a una cervicale se tocco quella parte mi fa male.. sto in ansia
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
"Aiuto ho paura di avere un tumore al cervello".

Oltre alle visite suddette potrà tranquillizzata la esecuzione di una
RM Encefalo.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore lei mi ha tranquillizzato proseguo con il suo consiglio
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore sono ancora qui per un ennesimo problema l'altro ieri sfregandomi la testa ho notato un piccolo rigonfiamento sopra la testa e sono andato nel panico premetto che recentemente ho avuto mal di testa che si interrompevamo e ricominciavano di lieve intensità da ancora prima di notare questo rigonfiamento io ho pensato a una emicrania cronica da cervicale o ansia e poi continuo avere attacchi di Ansia che mi portano a uno stato confusionale e a giramenti di testa e sbandamenti però tutto questo mi sta preoccupando....ho ansia di qualche malattia cerebrale
[#6]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Ma scusi ha eseguito la RM Encefalo?

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#7]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Per l'ansia "...ho ansia di qualche malattia cerebrale..." appare indicata una Visita Psichiatrica.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com