Sla e sclerosi multipla, ho paura di avere una delle due

Dottori buongiorno, vi ringrazio anticipatamente per una eventuale risposta.
Vi premetto che sono un soggetto ansioso ed ipocondriaco e ho 20 anni.
Vi contatto per chiedervi rassicurazione e risposte in merito ad una situazione che ormai non mi fa più vivere serenamente, mi sta distruggendo le giornate.
Sono un mese ormai che non riesco più a dormire, ho un respiro affannoso (non sempre durante il giorno) e ogni tanto sento anche il cuore a mille.
Inoltre, presento fascicolazioni ed anche attualmente intorpidimento nella zona della gamba, caviglia, piede e dita del piede.
Non riesco neanche a tenere le gambe ferme mentre sto a letto perché sento il continuo bisogno di muoverle e di muovere dita del piede e piede stesso.
In famiglia da parte di madre vi sono casi di sclerosi e ho paura di averla anche io.
Ultimamente mi sono sentito stanco e spossato anche mentre mi allenavo, comunque sono riuscito a portare a termine allenamento per testare la forza e nonostante la stanchezza ce l’ho fatta.
Ho paura dottori, vi scrivo col cuore in mano perché non ho soldi per una visita specialistica e i miei credono io sia pazzo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

si tranquillizzi e non pensi malattie neurologiche importanti, la Sua descrizione orienta verso un’origine ansiosa della sintomatologia riferita.
Ne parli inizialmente col medico curante e veda cosa Le dice.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, è un periodo dove la mia ansia mi sta procurando una brutta insonnia e le giornate diventano pesanti. Ho iniziato ad avvertire anche un dolore a ginocchio e polpaccio ( già fragili in passato ) per colpa di questo disturbo. Vedrò cosa fare, la ringrazio molto per avermi tranquillizzato e le auguro un buon lavoro.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Prego.

Buona giornata

Dr. Antonio Ferraloro