Sclerosi multipla?

Buonasera dottori
Dopo un lungo periodo di forte stress il 24/9 mi è capitato di non riuscire a parlare bene per qualche secondo / minuto mi mangiavo le parole dopodiché sono andato al pronto soccorso, dopo prelievi venosi e arteriosi,.
Mi hanno fatto una tac al cervello, è uscito tutto negativo,.
Dopo due mesi però sento che la mia miopia è leggermente peggiorata, quando scrivo carta e penna mi si stanca il bicipite, sono molto preoccupato... (premetto che litigo tutti i giorni con la mia ragazza, litigi molto pesanti) mi sento stanco stressato privo di forze agitato, è temo di avere la sclerosi multipla.
Mi date qualche consiglio per favore
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non vedo elementi che possano fare sospettare una malattia demielinizzante come la SM, piuttosto la sintomatologia sembrerebbe di origine ansiosa.
Ne parli col medico curante e stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore dottore , ne parlerò sicuramente con il medico grazie .
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego.

Buona giornata

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore , sono stato dal medico mi h prescritto visita oculistica, il sono terrorizzato perché da vicino ( per esempio sullo smartphone se guardo fisso un oggetto a volte la vista si opaca e si incrocia ( in più debolezza e dolorino alla spalla , vorrei fare una rm per togliere ogni dubbio e avere in diagnosi chiara . Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Faccia prima la visita oculistica e stia tranquillo, questi non sono segni di neurite ottica.

Dr. Antonio Ferraloro