Possibile sclerosi multipla?

Salve, in questo periodo mi sento molto giù, premetto di essere ipocondriaca, quindi molto spesso i miei sintomi sono collegati all’ansia, ho 18 anni è ho molti sintomi della SM disturbi visivi, intorpidenti, dolori, disturbi digestivi, formicolii, purtroppo dopo aver fatto molti check up cardiaci analisi del sangue, essendo uscito tutto perfetto, i miei genitori non vogliono continuare le visite, in quanto ad ogni sintomo viene riportato al mio fattore ansioso, Premetto che quelle visite non mi sono state consigliate dal mio medico di famiglia ma bensì le ho fatte di mia spontanea volontà in quanto in quel periodo avevo paura che mi venisse un infarto (tutt’ora) ed il terrore che potessi morire, solo che ho convissuto per molto tempo con tutto questo (circa 5 mesi) e l’insorgere di questi altri sintomi secondo i miei genitori è solo un’altra fissazione, ma io sono perennemente stanca, mi sento continuamente male, escludendo codeste malattie, in quanto ho svolto visite rimane solo il fattore neurologico ed in questo caso sono quasi sicura che sia SM, spero di essere stata chiara.
Attendo risposte.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

" ho molti sintomi della SM", già questa affermazione rende molto poco probabile l'ipotesi SM che insorge con un solo sintomo (non molti) persistente h24 per diverse settimane.
Se vuole tranquillizzarsi faccia una visita neurologica, altrimenti pensi subito a curare il disturbo d'ansia che si evidenzia chiaramente da quanto scrive.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, sto cercando di tranquillizzarmi ma non riesco, in quanto da un po’ di tempo vedo continuamente puntini sulle superfici luminose oppure su superfici in cui scarseggia luce, ma non pochi puntini, tantissimi puntini, sono molto preoccupata per questo sintomo soprattutto, provvederò a fare una visita neurologica.Secondo lei cosa potrebbe essere?
Scusi ancora per il disturbo, attendo risposta.