Ho paura di avere la sla oppure una sclerosi multipla

Buongiorno,

da circa 10 giorni sento sia il migliolo e l'anulare di entrambe le mani come se fossero addormentati, riesco a muoverli normalmente ma li sento come se pesassero e questa cosa mi crea molta ansia dato che è un sintomo della sla e della sclerosi multipla.

Negli ultimi 10 giorni ho anche alcune fascicolazioni al busto e alle gambe

Ho eseguito un' elettromiografia alla gamba destra e una visita neurologica (negativa) 2 mesi fa, se avessi la sla o una sclerosi tramite una elettromiografia si scoprirebbe anche se l'ho fatta 2 mesi fa?

Perfavore consigliatemi il da farsi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

lasci perdere la sla, non è assolutamente un sintomo della malattia.
Piuttosto sembrerebbe una compressione del nervo ulnare, per una conferma o meno dovrebbe effettuare un’EMG agli arti superiori ma non certamente per la sla. L’EMG non è un esame diagnostico per la SM.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro