Sclerosi multipla

Buonasera ho 32 anni e soffro di ipocondria, sono stata in cura da uno psicoterapeuta e mi sentivo " guarita".

Circa una settimana fa ho iniziato a notare una certa disartria, e ho come la sensazione di vedere meno dall occhio destro.
L 'ho riferito alla dottoressa che mi ha inviato urgentemente in ps per una tac.

In ps il neurologo dopo avermi fatto una visita neurologica ha ritenuto opportuno non farmi nessuna tac e attribuire tutto ad uno stato d ansia.

Attualmente ho la mano sinistra che trema come se fosse in tensiome così come la mia mascella, è come se avessi le guance pesanti e avessi difficoltà a parlare. Non sempre ogni tanto passa.

Domani andrò a fare una visita oculistica per capire se è possibile un abbassamento della vista, sono miope -2.

Lei secondo questi sintomi pensa alla sclerosi multipla?

Ho molta paura.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il neurologo, oltre a non fare la TC, non Le ha consigliato nemmeno la RM ritengo che possa stare tranquilla.
Da quanto espone, l’ipotesi ansiosa potrebbe essere concreta.
Qualora la sintomatologia dovesse persistere senta un secondo parere neurologico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro