Segno di lhermite

Salve è da circa 3 settimane che ho dei formicolii alle gambe ma che vengono sporadicamente molto leggeri, però in quest’ultima settimana (soprattutto la sera) ogni qualvolta io chino il capo sento come una scossa dalla colonna vertebrale ai piedi tutto indolore, son davvero molto preoccupata ho solo 23 anni in famiglia non ho nessun caso di artrosi o sclerosi multipla leggendo online riguardo al segno di lhermite se ne leggono tante spero davvero qualcuno sappia dirmi qualcosa in più
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

in base alla sintomatologia riferita è indicata una visita neurologica e una RM encefalica e midollare. Solo così si può definire la natura del Suo disturbo.
Consideri che quanto scrive può essere scatenato da problematiche cervicali (anche non artrosiche), questo per dirLe che non necessariamente deve pensare malattie neurologiche importanti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro