Mano addormentata?

Buongiorno sono un po' di giorni che mi sveglio sempre con la mano addormentata e che mi formicola però poi appena sveglia passa.
Premetto che 17 giorni fa ho fatto la seconda dose di Pfizer e questa mano intorpidita me lo fa proprio al braccio della puntura...può essere qualcosa di grave?
Sono una persona molto ansiosa e ho paura che me lo possa fare in altre parti del corpo e anche in altri momenti della giornata.
Grazie mille e buona domenica
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

se la sintomatologia descritta si manifesta solo al risveglio e dopo regredisce del tutto, probabilmente è causata dalla posizione della mano durante il sonno, posizione che potrebbe portare a compressione di qualche nervo.
Tale sensazione potrebbe non essere correlata al vaccino soprattutto se era presenta anche prima della vaccinazione stessa.
Se dovesse persistere sarebbe indicata un’EMG dell'arto interessato ma da fare senza alcuna preoccupazione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore no prima della seconda dose non era presente. Siccome ho fatto tutte e due le iniezioni a quel braccio. Pensavo fosse dovuto a quello
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Se prima non era presente è teoricamente possibile una correlazione con la vaccinazione ma in ogni caso nulla di grave.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua celere risposta. Buona serata a presto
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata anche a Lei

Dr. Antonio Ferraloro