Brividi lungo la schiena... ho paura!!!!

Buongiorno,

È da un paio di giorni che mi capita di avvertire ogni tanto dei brividi lungo la schiena come se fossero brividi di freddo... durano pochissimi secondi e poi smettono... Sento anche ogni tanto delle "scosse" all'altezza della nuca... Cosa può essere??
Premetto che soffro di cervicale e soffro di insonnia ma ho paura e ansia che possa essere qualcosa di grave... sono una persona molto ansiosa e mi faccio prendere subito da panico... penso sempre al peggio... E ultimamente mi sto crucciando di avere la sclerosi multipla...
Grazie a chi mi può aiutare...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

le brevissime sensazioni che riferisce sembrerebbero di origine ansiosa.
La sm non c'entra nulla considerata la loro brevità.
Un sintomo di sm è persistente h24 per settimane.
Si faccia però controllare dal medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si in effetti mi durano molto poco praticamente pochissimi secondi... E non tutto il giorno... Allora lei dice che posso essere dovuti all'ansia?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Molto probabile che sia ansia.