Paura sclerosi multipla

salve sono un ragazzo di 20 anni soffro molto di Ansia e ipocondria e da ormai 3 mesi che ho degli spasmi muscolari non continue si fermano per 2 settimane e poi ritornano (non so se può servire ma ho un insufficienza renale) poi ho dolore muscolari schiena bassa e glutei però non ho stanchezza cammino tranquillamente però ho pensieri fissi in testa per questa sclerosi multipla
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia descritta orienterebbe verso il versante ansioso, non vedo elementi che possano fare pensare malattie demielinizzanti.
Anche il mal di schiena teoricamente potrebbe avere la stessa origine psichica.
Si rivolga inizialmente al medico curante e successivamente ad uno psichiatra per potere affrontare adeguatamente il problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro