Timore per sla o sm

Buonasera,
Vi chiedo un consulto perché sto molto in ansia per dei sintomi strani che sono comparsi.
É da circa una decina di giorni che sento freddo, come se avessi la febbre, brividi intensi, ma se misuro la febbre non ce l ho.
I brividi di freddo più concentrati nel braccio sinistro.
Piedi freddissimi.
Poi quando non sento freddo, sento come un formicolio leggero.
Ho avuto l altro ieri un dolore dietro le spalle che prendeva anche braccia e collo.
Ho avuto la palpebra che pulsa per un giorno intero.
Infine ho la vescica iperattiva.
Ho letto che possono essere sintomi di SM e SLA e ora sono in alto mare.
Potete darmi un parere?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

sinceramente non vedo sintomi che possano fare pensare le malattie che teme, piuttosto la sintomatologia descritta sembrerebbe di origine ansiosa, ovviamente con tutti i limiti del consulto a distanza.
Ne parli inizialmente col medico curante e se vorrà tranquillizzarsi effettui una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Grazie per la Sua repentina risposta.
Volevo approfittare della sua cortesia per approfondire un attimo la mia sintomatologia. Il freddo parte sempre dal braccio sinistro e sento una lieve sensazione di intorpidimento.
Poi è anche qualche giorno che ho male alla gola che non passa nemmeno con anti infiammatorio.
Questo é tutto.
Per questo ho paura di SM e SLA.
Grazie ancora

Cristina
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ripeto, non sono sintomi delle malattie in questione, come già detto nella prima risposta.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro