Contrazione palpebra

Buonasera, é da metà ottobre che presento un sintomo molto fastidioso.

la palpebra dell'occhio sinistro ha continui spasmi, non sono formicoli, ma sono proprio contrazioni della palpebra che si sposta in maniera evidente, ci sono giorni che è più sentita e giorni meno.

il fenomeno si presenta soprattutto quando chiudo e riapro l'occhio.

ho assunto sali minerali ma nulla, fatto visita dall'oculista che ha detto che gli occhi sono sani, ha visto anche il fondo.

é il caso che faccia una visita neurologica?
sono un pó in ansia
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che si tratti di miochimie palpebrali che riconoscono molto spesso come causa stress o ansia. Non hanno una terapia specifica, non si può prevedere la loro durata e regrediscono spontaneamente.
Se dovessero persistere faccia una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la tempestiva risposta.
provvederò a farmi visitare da un neurologo a gennaio.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona serata e auguri

Dr. Antonio Ferraloro