Possibile problema neurologico

Buonasera ho 27 anni e da circa 5 mesi sto vivendo un inferno vero e proprio.
Ho continuamente mancanza d aria peso al petto battito accelerato e nell' ultimo mese sono iniziati sbandamenti sensazione di essere tirata verso avanti o dietro o su un lato solitamente il destro.
Mi sta veramente uccidendo non vivo più.
Ho paura di avere qualcosa di grave.
Ho fatto ECG eco holter 24 h visita pneumologica e otorino tutto nella norma eco tiroide negativa ora ho la visita neurologica il 6 dicembre ma sto malissimo.
Ho paura andando in macchina paura di svenire perché a volte mi sembra sempre di poter mancare da un momento all altro.
Ho la testa sempre stanca a fine sera ogni giorno mi fa malissimo mi sento come se stessi sveglia da giorni sento sempre come se mi venisse stretta la testa e il collo fino a scoppiare come se fossi premuta verso il basso sulle spalle.
Non so davvero cosa fare non ne posso davvero più
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

già le visite e gli esami effettuati con esito negativo rappresentano un'ottima notizia che dovrebbe tranquillizzarLa.
Ritengo comunque razionale e condivisibile la visita neurologica che ha prenotato ma se l'esito dovesse essere negativo dovrebbe orientarsi sul versante psichico del problema ed affrontarlo adeguatamente in quanto, da quanto scrive, la qualità della vita non mi sembra delle migliori.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la sua pronta risposta . Non vedo l ora che arrivi il giorno della visita neurologica ma mi sembra manchi un eternità . Non sono mai stata così prima e non le nego che nonostante sempre di più mi dicano che è stress e ansia io non riesco a togliermi dalla testa che possa esserci dell' altro . Non e possibile che possa ridurre il mio corpo e la mia testa così distanti tempo . È anche vero a volte mi dico che se da quando tutto è iniziato fosse stato qualcosa di grave una malattia o qualche altro problema medico a quest'ora sarebbe di sicuro peggiorato o comunque qualcosa sarebbe successo ma appena provo a farmene una ragione subito ricado a dire a me stessa che non puo essere ansia a farmi questo. Perché così tutta insieme ? Mai successo prima mai. Possibile che è bastata un po' d agitazione per la paura di un vaccino a farmi questo ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

proprio la molteplicità e la contemporaneità dei sintomi descritti orienta verso una probabile origine ansiosa.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie per le sue risposte dottore a volte ho davvero paura che possa accadermi qualcosa di serio e che non passi piano piano come mi ripeto ogni giorno in attesa della visita neurologica . Ho paura d non arrivare a quel giorno ma sentirmi male prima . Forse la mia testa deve accettare che non sono problemi fisici ma d altra natura anche se sono sfinita fisicamente e mentalmente a metà mattina sembra che io sia sveglia a fare lavori forzati chissà da quante ora ma se sapesse la fatica che faccio anche solo a portare i bimbi a scuola quel tragitto che sembra così breve alcune mattine è un incubo. Tra mancanza d aria testa vuota difficoltà a vedere bene sensazione di sbandamento . Cuore a mille . Non voglio vivere più così .
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Mi faccia sapere l’esito della visita neurologica e la diagnosi del collega.

Cordialità

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Certo dottore la ringrazio davvero
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego.

Buona serata

Dr. Antonio Ferraloro