Paura di avere la sla

Buongiorno dottore mi scuso se la disturbo, ma da una settimana a questa parte ho pesantezza alle gambe ed stanchezza, sono un paio di notti che sto dormendo poco, ho fatto tutte le analisi ok ed una rx lombo sacrale, arrivo al dunque ho paura di avere questa malattia stamane mi daranno il referto della rx, inoltre ho notato anche una sensazione di crampi, e durante la notte quando mi sposto mi fa male la parte alta della coscia destra lato esterno, da premettere che sono già stato dal mio medico di base, mi ha fatto effettuare prove di forza equilibrio ecc, non ha notato nulla di che mi sento impazzire mi può dare maggiori info ovviamente so che non si tratta di un consulto medico.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto scrive non vedo nessun sintomo che possa fare sospettare la sla.
Inoltre il dolore in generale esclude la malattia, almeno nei primi stadi.
Mi sento di tranquillizzarLa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Buongiorno dottore stamane ho avuto l'esito della rx rachide lombo sacrale viene riportato il seguente esito: spondilosi minima scoliosi dx convessa corpi vertebrali e spazi discali di altezza nei Limiti essendo che io faccio un lavoro di call center e sto seduto 8 ore all gg può essere questo e poi ho avuto il covid e mi sono negativizzato gg 11 di gennaio se le può servire questa informazione
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Certamente, i problemi di postura prolungata possono causare la sintomatologia descritta.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Grazie dottore un ultima domanda e poi le lascio un buon fine settimana, la dottoressa mi ha consigliato di andare da un neurologo, nel suo caso condivide la sua scelta, ovviamente non è un consulto lo so già
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Concordo con la collega, la visita neurologica è indicata.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Secondo lei in basa a quelle poche info che le ho fornito su che base e consigliabile quest'ultimo in quanto anche lei crede ovviamente non mette la mano sul fuoco logicamente che non sono i sintomi della malattia per il quale l'ho interpellata
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Rilegga la risposta #1

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Dottore allora a che pro la mia dottoressa non lei mi ha consigliato di fare una visita neurologica sei lei nella risposta 1 esclude ovviamente non con certezza tale mia paura
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
La visita neurologica non si fa per una malattia in particolare ma anche, per es., per lombalgia, sciatalgia, ecc. condizioni che possono anche essere compatibili con la Sua sintomatologia.

Dr. Antonio Ferraloro

[#10]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Grazie mille dottore e mi scuso se sono stato insistente.
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona sabato sera.

Dr. Antonio Ferraloro