Ansia sclerosi multipla

Salve
Sono un ragazzo di 18 anni, la mia storia è molto confusa a tratti anche disorganizzata, ma ci tengo a raccontarvi dal principio.
Era circa lo scorso giugno quando iniziò un periodo brutto in cui sentivo "fame d'aria" infatti per qualche giorno ho dormito con 2 cuscini, probabilmente a causare ciò sarà stato la forte ansia per la scuola.
L'estate passa molto tranquilla, tranne per un avvenimento: scherzando con la mia ragazza, tiro una testata il lato sinistro del cranio su una colonna, il dolore è stato forte ma non esagerato e non ho sentito giramenti o nausea per il giornomi successivi, anche se in me avevo molta ansia.
Ricomincia la scuola e prendo la decisione di smettere di fumare.
All'inizio riesco ma dopo un pò inizio a morire d'ansia, nausea continua quasi 24 su 24, molti pensieri negativi, ad un certo punto ho vomitato tutto, dopo molti giorni così, e ho avuto la febbre a 39 per 2 giorni.
Mi sono ripreso e quello che era rimasto era solo uno stomaco acido e molto rumoroso.
Con mia mamma decido di andare dal medico che mi scrive dei riopan, che diciamo hanno funzionato.
Ma a questa nausea si aggiunge una sensazione strana, come di confusione o estranietà, il medico dice che probabilmente era cervicale e io avevo fiducia in questa diagnosi perchè sentivo un fastidio dietro il collo, al cervelletto diciamo non so se mi spiego.
La vera paura iniza adesso.
Sono 2 giorni che ho mani e piedi freddi a tratti, cioè all'improvviso sono caldi per poi diventare freddi e tornare caldi.
A questo freddo si aggiunge una sensazione come se la mia mano sinistra fosse colpita da piccoli aghi ma non dolorosa, solo che quando.
mi viene, la sensazione a contatto è molto fastidiosa, di solito viene alla mano sinistra ma l'accuso anche sui piedi e a volte alla.
mano destra.
Certe volte colpisce solo qualche dito oppure quando mi metto in posizioni strane, che sono solito assumere.
Insieme a queste sensazione di aghi e pizzicori si aggiungono brividi su tutto il corpo come se avessi la febbre, e gambe che sembrano dure, soprattutto i polpacci, ma riesco a muovermk tranquillamente camminare correre e saltare.
Leggendo su internet mi è saltato all'occhio la sla e ormai ogni giorno il.
mio pensiero fisso è la.
sla.
Controllo sempre se ci sono movimenti dei muscoli e a volte quando sono a riposo sento questi piccoli movimenti dei muscoli, cerco sempre di notarli questi piccoli guizzi.
Queste sensazioni però le sento.
molto quando sono a casa, quando esco e sono in giro magari non ci faccio nemmeno caso oppure mi sento normale.
Sono 2 3 giorni che continua così con un leggero.
miglioramento diciamo, però mentalmente sono distrutto per la paura, nessuno della.
mia famiglia ha mai avuto sla ho fatti un emocromo qualche tempo fa tutto normale tranne il diabete leggermente basso.
Il problema sono i polpacci leggermente tesi e le gambe, nonostante riesca a camminare, e a qhesto di aggiungono le sensazioni agli arti.
Cosa può essere e cosa dovrei fare, aiutatemi sono disperat
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buonasera a Lei,

"...Ansia sclerosi multipla...".

Indicazione:
-Vista Neurologica effettuata di persona, e
-RM Encefalo e RM Midollo Spinale.

Avrà una risposta basata sull'evidenza clinica e strumentale circa i suoi timori.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per l'elenco delle visite cliniche da effettuare. Ci tengo ad aggiornarvi, ad oggi i tremori muscolari e quella sensazione di aghi agli arti sono passati, continuo solo a percepire una sensazione di stanchezza nei muscoli ma che sono totalmente funzionanti.