Alterata sensibilità ed ipoestesia

Buongiorno gentili dottori,
sono un ragazzo di 23 anni senza patologie pregresse; da circa 4 giorni accuso alterata sensibilità come se fosse ipoestesia... per intenderci, la stessa sensibilità alterata che si prova mentre si è sotto effetto di marijuana (premetto che non faccio uso di queste sostanze).

E' molto fastidiosa la sensazione che si prova, il che mi porta a chiedere un consulto medico; specifico che il tutto è insorto dal nulla circa 4 giorni fa mentre facevo colazione e si è protratto, senza remissione, fino ad oggi.

Cosa potrebbe essere e come mi consigliate di agire?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

cosa potrebbe essere non è possibile stabilirlo a distanza, tuttavia da quanto riferisce è certamente consigliata una visita neurologica ed eventuali esami diagnostici qualora il collega dovesse ritenerli utili.
In casi come il Suo, con sintomatologia presente da 4 giorni continuativamente, è impossibile avanzare ipotesi online.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
C’è da preoccuparsi possano essere sintomi di SM?
[#3]
dopo
Utente
Oppure, molto più banalmente, potrebbe essere uno degli effetti collaterali del vaccino Pfizer (seconda dose in data 30/08/2021)?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Potrebbe anche essere un effetto collaterale del vaccino ma Lei precedentemente non ne aveva fatto cenno, in tal caso i tempi di remissione sono molto variabili da un soggetto all’altro.
Comunque non è molto probabile l’insorgenza dopo circa un mese.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro